Cerca Rivenditori per la Linea Camibio

Con questo tipo di lavoro avrai la possibilità unica in Italia di proporre l’inserimento della Linea CAMIBIO a tutti quei rivenditori che potrebbero essere potenziali clienti: stiamo parlando di Farmacie, Parafarmacie, Negozi Bio, Centri estetici, Centri benessere, Spa, Erboristerie, Profumerie solo per citarne alcune.

Otre a guadagnare immediatamente la provvigione sul totale di ordine che riuscirai a chiudere (più pezzi venduti più guadagni) , guadagnerai per sempre su tutti i successivi riassortimenti che quel rivenditore farà, facilmente e senza nessuno sforzo. Quel Rivenditore sarà un tuo cliente e lo seguirai personalmente monitorando sempre lo stato del suo magazzino e proponendo promo e novità.

Se ci pensi immagina quante di queste utenze si trovano nei tuoi paraggi e quante possibilità di guadagno hai intorno a te. Sol così riuscirai a creare una rete di clienti solida e sicura che ti assicurerà guadagni extra senza nessuno sforzo. 

Parliamo di importanti e costanti provvigioni del 22% sul totale d’ordine. Costanti perchè nel 99% dei casi chi accetta di introdurre una nuova linea poi tende a mantenerla nel tempo poichè avrà investito su di essa oltre che del denaro ma anche tempo ed energie per promuoverla. L’unica difficoltà è quindi convincere il rivenditore ad acquistare la linea.

Ma è davvero così facile? In realtà devi sapere che in qualunque genere di lavoro quando si propone qualcosa di nuovo o come nel nostro caso l’inserimento di una linea cosmetica Certificata Bio, ci si scontra sempre con una iniziale diffidenza del potenziale acquirente. Più che notare le virtù o i benefici la nostra mente fa tutto il possibile per enfatizzare i limiti di un nuovo acquisto di modo tale da giustificarne il rifiuto.

E’ per questo che abbiamo ideato per te un’offerta commerciale da proporre che elimina tutte le possibili limitazioni che in questo settore incontra chi deve acquistare un nuovo Brand (diffidenza sul pagamento, mancanza di merchandising omaggio, minimi d’ordine elevati, difficoltà nei riassortimenti, tempi troppo lunghi, costi troppo alti, concorrenza con altri brand, etc)

Sappi inoltre che se deciderai di cercare rivenditori Camibio, quando ti troverai a parlare con questi ultimi il tempo e l’attenzione che ti riserveranno saranno sempre limitati quindi occorre che ti prepari mentalmente perchè devi riuscire a dire ciò che è necessario per eliminare le barriere di cui parlavamo nel tempo che hai a disposizione.

Cosa fare dunque alla luce di tutto ciò per massimizzare la possibilità di successo? Segui questi punti programmatici prima dell’approccio con ogni Rivenditore.

📌Recati dal rivenditore individuato per fissare un appuntamento in cui potrà riceverti: ricorda che a te interessa parlare con il titolare dell’attività quindi non fare parola con nessun altro. Prima di andare via lascia il tuo biglietto da visita con i tuoi contatti. Questo passaggio è fondamentale perchè anche chi deve ascoltarti ha bisogno di ritagliare il suo tempo. Sai perchè molti rappresentanti di altre aziende falliscono? perchè piombano all’improvviso nelle attività nel pieno esercizio delle loro funzioni pensando che tutto possa fermarsi per ascoltare ciò che di incredibile hanno da raccontare. Se tu stessi lavorando ed impegnato mentalmente sulle tante difficoltà quotidiane e ti si presentasse qualcuno per parlarti del loro stupendo prodotto come accetteresti la cosa? Ecco perchè la parola chiave è essere Differenti ed al contempo Professionali. In questo modo avrai fatto già una buona impressione. Inoltre il bigliettino da visita servirà a chi lo riceve a vedere sul web un po di informazioni e questo renderà l’interlocutore già preparato, rendendo più facile il tuo compito finale.

📌Presentati in perfetto orario all’appuntamento: presentarsi in anticipo o in ritardo può significare solo arrecarti dei danni. Ricorda che il tempo dei rivenditori è limitato quindi se ti è stato riservato uno spazio rispettalo e sfruttalo a pieno. Avrai così già fatto una seconda buona impressione. Siamo arrivati al dunque. Innanzitutto ricordati di portare sempre con te agli appuntamenti:

▶La tua agenda

▶La penna Camibio

▶Lo Scrub Camibio

▶Il modulo d’ordine

▶Il Catalogo

L’Agenda e la penna servono per enfatizzare la tua serietà e professionalità che a questo punto saranno notate dato che hai già fatto buona impressione. Il Catalogo serve per mostrare visivamente tutti i prodotti della Linea Camibio. E per lo Scrub ed i moduli d’ordine?

Ricorda che ogni rivenditore non vuole sentire chiacchiere su quanto è bella e valida la nostra azienda. Ad un rivenditore interessa poter fare investimenti quanto più possibili sicuri, quindi ricercando prodotti di qualità, pagandoli il giusto prezzo e rivendendoli bene.

Ma perchè proprio lo Scrub? Statisticamente è il prodotto che meglio si presta alla prova su pelle proprio per mezzo della sua funzione. In particolare il nostro articolo rilascia una sensazione di benessere e freschezza unica quindi è l’ideale. Inoltre è piccolo e pratico da portare con te.

Dovrai puntare direttamente alla meta quindi fai provare subito lo Scrub Camibio sulla pelle del rivenditore: mentre lo prova raccontagli delle sue proprietà e caratteristiche (che dovrai conoscere benissimo), citando il made in Italy, la certificazione AIAB. A questo punto hai l’attenzione del tuo interlocutore: ora devi solo raccontargli quello che vuole sentire quindi dici chiaramente che se sceglierà di diventare uno dei tantissimi rivenditori della linea Camibio potrà fare affidamento su:

✅Scontistica riservata del 50% sempre valida;

✅Nessun minimo d’ordine sui riassortimenti successivi al primo;

✅Nessun minimo di pezzi da acquistare per referenza;

✅Su ogni ordine Merchandising in omaggio in % dell’ordine;

✅Linea certificata Eco Bio AIAB;

✅Riassortimento express in 24H;

✅Possibilità di disbrigo pratiche ed assistenza tramite Rappresentante;

Ed infine come se già tutto ciò non bastasse, concludi la tua presentazione sfruttando la leva sociale richiamando questi due concetti:

  1. Gli articoli della Linea Camibio sono Made in Italy.  Sosteniamo infatti l’economia del nostro Paese con un commercio etico e solidale.
  2. L’Azienda Camibio sostiene con donazioni mensili regolari il progetto del WWF per la salvaguardia e la tutela delle ultimi tigri libere rimaste in natura, vittime del bracconaggio. Diventando rivenditore Camibio potrai entrare a far parte di questo progetto aiutandoci a salvare le tigri.

Solo a questo punto, in cui il rivenditore conosce già le condizioni commerciali , mostra da catalogo tutti gli articoli Camibio ma ricorda di non prolungarti troppo nelle spiegazioni di modo tale da mantenere alta l’attenzione a tutto ciò che è stato fatto in precedenza. Arrivati a questo punto nella stragrande maggioranza dei casi segue una vendita. Quasi sicuramente (poi tutto sta anche alla tua bravura nel presentarti) il rivenditore ti dirà che vuole cominciare o provare ad inserire il nostro Brand.

Non dovrai fare altro che invitare il rivenditore a compilare il semplice modulo d’ordine e ad apporre la firma sulle condizioni commerciali. Aiutalo e seguilo nella composizione.

La Prima parte del Modulo riguarda i DATI CLIENTE ossia l’anagrafica dell’attività.

La seconda parte è il vero e proprio ORDINE contiene ciò che il rivenditore vuole acquistare: è necessario specificare le quantità per articolo. Calcola il totale, aggiungi le spese di spedizione e ricalcola il totale d’ordine definitivo con spese di spedizione incluse.

L’unica modalità di pagamento consentita è il bonifico anticipato.

Non hai finito ancora. Adesso devi salutare il rivenditore dicendogli che invierai il suo ordine in azienda e che lo contatterai appena potrà effettuare il bonifico, rilasciandogli inoltre per mail scansione del suo ordine. Quindi ATTENZIONE! il Bonifico deve partire a seguito della conferma di ordine da parte di Camibio non prima. Per essere ancora più chiari ti rielenchiamo questi ultimi passaggi:

-Saluti il venditore, segnando nella tua agenda la trattativa in atto.

-Vai a casa, scansioni il modulo d’ordine (bastano delle foto in chiaro con il tuo smartphone) e lo invii a rappresentanti@camibio.it

-Quando ti diamo la conferma d’ordine, contatti il venditore per mail inviando anche a lui il file con il suo ordine e gli dici che può e deve inviare il bonifico.

Entro 48H verificata la contabile, la spedizione partirà dalla nostra sede logistica verso il rivenditore da te trovato e contestualmente ti verrà accreditato il bonus.

La procedura è identica anche per tutti i successivi riassortimenti. Ovviamente sta a te ed alla tua capacità seguire il rivenditore, proporre un riassortimento, oppure proporre offerte promo e novità a lui riservate.

Ecco il Modulo d'ordine e le condizioni commerciali sempre aggiornati. Stampa quante copie desideri!

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2020

DOMANDE FREQUENTI

Posso proporre tutti gli articoli?

Ovviamente ai Rivenditori, ossia negozi ed attività puoi proporre solo l’inserimento della linea Camibio. Gli altri Brand di altre aziende hanno i propri rappresentanti, quindi se tu lo facessi andresti incontro a seri problemi legali. La rivendita di tutti i brand è destinata a persone e non ad attività.

Perchè un Rivenditore dovrebbe comprare da me Rappresentante piuttosto che direttamente dal vostro sito?

I Rivenditori seguiti dai nostri Rappresentanti hanno accesso a delle condizioni privilegiate rispetto tutti coloro che acquistano in autonomia dal nostro sito. Infatti:

  • La spedizione di base è fissata a 9,99 contro i 12,99.
  • La spedizione gratuita è ottenibile per importi almeno pari a 150 + IVA contro i 200 + IVA.
  • La scontistica è sempre fissa al 50% contro il 48% (il prezzo oscilla lievemente così come l’andamento sul mercato delle Materie prime)
  • Possono accedere a Promozioni ed Offerte riservate comunicate ai Rappresentanti.

Ovviamente sono tutte informazioni che puoi e devi far presente ai Rivenditori da te ricercati.

Quanto è il mio Guadagno?

Provvigione del 22% su chiusura d’ordine. Il Bonus viene accumulato e rilasciato secondo le classiche modalità previste.

Top
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
X