Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Il sito Internet www.camibio.it è di proprietà di Camibio S.r.l.s., con sede legale amministrativa in via Gaetano Filangieri n. 86, 84013 Cava de’Tirreni (SA), iscritta presso la Camera di Commercio di Salerno al numero SA – 471002 del Registro delle Imprese, partita I.V.A. 05750860651. Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati anche all’indirizzo di posta elettronica assistenza@camibio.it , al numero di telefono 0892.87.21.06 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso).

Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di cosmetica commercializzati da Camibio S.r.l.s.

Gli acquisti effettuati su www.camibio.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Camibio S.r.l.s., con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.

Camibio S.r.l.s. osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.

Camibio S.r.l.s. invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

1 Definizioni

1.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da Camibio S.r.l.s., stipulato tra questa ed il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Camibio S.r.l.s.

1.2 Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.

2 Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, Camibio S.r.l.s. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.camibio.it

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.camibio.it e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

2.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.camibio.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Camibio S.r.l.s. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di Camibio S.r.l.s e terze parti.

2.4 Camibio S.r.l.s. si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono “Clienti”, così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di Camibio S.r.l.s.

3 Stipulazione e conclusione del contratto

3.1 Il contratto tra Camibio S.r.l.s. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.camibio.it , ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.

3.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine:

  • accedendo al sito web www.camibio.it il Cliente, dopo essersi registrato per l’acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente a Camibio S.r.l.s. la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto;
  • la pagina d’ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l’acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;
  • prima di procedere con l’invio dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l’opzione di stampa e di salvare o richiedere una copia ad uso personale;
  • un ordine sarà ritenuto inviato quando Camibio S.r.l.s. riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

3.3 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Camibio S.r.l.s. solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l’invio da parte di Camibio S.r.l.s. al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l’indicazione della facoltà di recesso e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Camibio S.r.l.s. agli indirizzi sopra indicati.

3.4 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

3.6 Camibio S.r.l.s. potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Camibio S.r.l.s. non ha confermato l’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

3.7 Il contratto stipulato tra Camibio S.r.l.s. ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Camibio S.r.l.s. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

3.8 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Camibio S.r.l.s. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Camibio S.r.l.s.

4 Modalità di pagamento

4.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.camibio.it . Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:

  • PAYPAL (Postepay, Visa, Maestro, MasterCard, American Express, Discover, Aura)
  • BONIFICO BANCARIO

4.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo PayPal, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Camibio S.r.l.s. intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

4.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

4.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

5 Prezzi

5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.camibi.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

5.2 I costi di spedizione, a carico del cliente per ordini di importo inferiore a 49,99€, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

5.3 L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Camibio S.r.l.s. il Cliente accetta di ricevere la fattura/ricevuta in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura/ricevuta in formato cartaceo facendone espressa richiesta a Camibio S.r.l.s. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

6 Disponibilità dei prodotti

6.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Camibio S.r.l.s. responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

6.2 Camibio S.r.l.s. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Camibio S.r.l.s. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Camibio S.r.l.s. rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.

6.3 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Camibio S.r.l.s., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Camibio S.r.l.s.

6.4 Per l’eventualità di cui al punto precedente, il Cliente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.

7 Modalità di consegna

7.1 Camibio S.r.l.s. provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa di cui al punto 3.3

7.2 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Camibio S.r.l.s. si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 dalla data di conclusione del contratto.

7.3 L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto.

7.4 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Camibio S.r.l.s. non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

7.5 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, Camibio S.r.l.s. addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

8 Responsabilità

8.1 Camibio S.r.l.s. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2 Camibio S.r.l.s. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Camibio S.r.l.s., avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8.3 Camibio S.r.l.s. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Camibio S.r.l.s. secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.

8.4 Camibio S.r.l.s. non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9 Diritto di recesso

9.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Camibio S.r.l.s. ,via Gaetano Filangieri n. 86 – 84013 Cava de’Tirreni (SA), e-mail assistenza@camibio.it , della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, telefax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il documento di reso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21, ottenibile scrivendo ad assistenza@camibio.it . Al cliente verrà rapidamente fornito il documento che dovrà stampare, compilare ed inviare ad assistenza@camibio.it . Una volta approvato, il cliente dovrà inserire all’interno del pacco da spedire anche una copia del modulo approvato in questione.

9.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Camibio S.r.l.s., compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Camibio S.r.l.s.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui Camibio S.r.l.s. è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ fatta salva la facoltà di Camibio S.r.l.s. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

9.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a Camibio S.r.l.s. presso Camibio S.r.l.s. , via Gaetano Filangieri n. 86 – 84013 Cava de’Tirreni (SA), senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Camibio S.r.l.s. la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

9.6 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9.7 Se viene esercitato il diritto di recesso, Camibio S.r.l.s. non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

10 Garanzie e modalità di assistenza

10.1 Camibio S.r.l.s. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

10.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

10.3 L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna. In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso è necessario:

  • Rifiutare la consegna e scrivere sul documento del corriere l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata.
  • Occorre inoltrare successivamente una segnalazione riguardo il rifiutato ritiro a Camibio S.r.l.s. tramite mail su assistenza@camibio.it

 

10.4 In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a Camibio S.r.l.s. seguendo le procedure descritte di seguito. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Camibio S.r.l.s., ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

10.5 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Camibio S.r.l.s. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. Camibio S.r.l.s. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.

10.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire a Camibio S.r.l.s. ,via Gaetano Filangieri n. 86 – 84013 Cava de’Tirreni (SA), e-mail assistenza@camibio.it, con un’esplicita richiesta ed allegando foto di ricevuta e Prodotto difettoso e/o danneggiato. Il Servizio Clienti Camibio S.r.l.s. potrà chiedere ogni genere di informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile.

10.5 Camibio S.r.l.s. indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Camibio S.r.l.s. fornirà il documento che dovrà stampare, compilare ed inviare ad assistenza@camibio.it . Una volta approvato, il cliente dovrà inserire all’interno del pacco da spedire anche una copia del modulo in questione.

10.6 Una volta ricevuti i prodotti, Camibio S.r.l.s. verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, Camibio S.r.l.s. sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 60 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Camibio S.r.l.s. Nel caso in cui Camibio S.r.l.s. non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine,  Camibio S.r.l.s. ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione . Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Camibio S.r.l.s. con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 60 giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Camibio S.r.l.s. ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente.

 

10.7 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

10.8 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.

10.9 Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata Camibio S.r.l.s. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

11 Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

Gentile Cliente,

La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 che Camibio S.r.l.s. procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è necessario e pertanto un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di eseguire il servizio di acquisto on-line.

La informiamo, inoltre, che i dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) e potranno essere utilizzati, previo Suo necessario ed esplicito consenso, per le finalità funzionali alle attività di seguito elencate:

  • esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;
  • elaborazioni statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.

Il conferimento dei dati per le suddette finalità è facoltativo: un Suo eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per Camibio S.r.l.s. di dare seguito alle relative attività.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) o venduti a terzi. All’interno di Camibio S.r.l.s. i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso il Responsabile E-commerce, Information Technology, Marketing, Commerciale, Vendite e gli uffici amministrativi.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché

1) la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;

2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili, nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;

3) l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;

4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

5) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

 

Il Titolare del trattamento è Camibio S.r.l.s., con sede legale in via Gaetano Filangieri n° 86 – 84013 Cava de’Tirreni (SA). Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, scrivere a Camibio S.r.l.s. all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali oppure all’indirizzo e-mail info@camibio.it

 

12 Integralità

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

12.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

13 Legge applicabile. Scelta del Foro

13.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.

13.2 Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore.

14 Clausola finale

14.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Le vostre frequenti Domande

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Tutta Italia (Isole comprese):
✅ per ordini inferiori a € 49,99:     € 4,99
✅per ordini superiori a € 49,99:        Gratis
Non ci sono supplementi per zone disagiate, ZTL, etc.

Se una consegna al cliente non è stata possibile per diversi motivi:

  • Cliente non reperibile all´indirizzo indicato
  • Indirizzo indicato errato o incompleto (ad esempio privo del numero civico)

Nonostante l´invio del pacco sia stato annunciato in tempi ragionevoli al cliente, i costi di spedizione sono a carico dello stesso.

IN QUANTO TEMPO RICEVERÒ LA MERCE?

CAMIBIO ha messo a punto una logistica tecnologicamente avanzata in grado di confezionare e spedire una ingente mole di ordini in tempi davvero rapidi, ossia entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento. Grazie al nostro “SERVIZIO PRONTA CONSEGNA” garantiamo infatti a tutti i nostri clienti:

 Consegna EXPRESS in 24h (Isole e zone remote comprese)
✅ Campioncini in OMAGGIO su ogni ordine
✅ PUNTI NATURA accumulati ad ogni ordine e spendibili come SCONTO sul successivo acquisto
✅ Spedizione GRATIS in Italia da € 49,99
✅ Pagamenti SICURI con Carta di credito (VISA, Mastercard, American Express, Diners Club), Paypal, Bonifico anticipato

Non si effettuano spedizioni la domenica e nei giorni festivi: gli ordini ricevuti partiranno il primo giorno lavorativo successivo (es.: se ordini la Domenica il tuo pacco sarà spedito il lunedì).

Attenzione la tempistica indicata non è impegnativa e non può essere considerata come causa di recesso.

Nel caso in cui, la merce ordinata non sia disponibile in quanto il fornitore non rispetta i propri obblighi contrattuali, ci riserviamo la possibilità di recedere dall’ordine. In tal caso verrai informato immediatamente.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.  Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti, utilizziamo un materiale di riempimento ecologico e riciclato per proteggere i vostri prodotti.

HO RICEVUTO UN PRODOTTO SBAGLIATO!

Ci scusiamo per l’inconveniente e l’errore! Ti preghiamo di inviarci una mail, allegando anche la fotografia del prodotto errato. Provvederemo così ad un controllo di magazzino e all’eventuale rimborso o all’invio del prodotto corretto.

HO RICEVUTO IL PACCO ROTTO/MANOMESSO/DANNEGGIATO!

Spediamo la merce imballata in cartoni robusti. All’interno del pacchetto viene inserito del materiale protettivo ecologico, per evitare eventuali rotture o danni durante il trasporto.

Purtroppo, può capitare che qualche volta durante il viaggio capitino degli imprevisti per cui il pacco arriva danneggiato. Se si riceve l’ordine all’interno di un cartone rotto, bagnato, evidentemente manomesso o all’interno di una busta di plastica o in un cartone del corriere, ti preghiamo di accettarlo con riserva o non accettarlo.

Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto. In questo caso, il nostro shop non sarebbe tenuto ad assumersi nessun tipo di responsabilità e rimborsare prodotti rotti arrivati in cartoni evidentemente danneggiati o non originali della ditta stessa.

Tuttavia, nel caso in cui il pacchetto venga accettato comunque, ti preghiamo di inviare subito una mail al servizio clienti, allegando una lista accurata dei danni e una foto sia dell’imballaggio che degli articoli danneggiati. La foto è per noi fondamentale per poter effettuare a nostra volta un reclamo al corriere e per valutare i presupposti per un rimborso o un nuovo invio dei prodotti.

CONFEZIONE REGALO

È possibile far impacchettare la merce in una confezione regalo! Cerca “Confezione Regalo” nel box di ricerca del nostro sito e aggiungila al carrello insieme agli articoli che devi confezionare. Puoi anche indicarci nelle note d’ordine quali articoli vanno confezionati e quali no.
Naturalmente, possiamo inviare il pacchetto ad un indirizzo differente da quello di fatturazione: ricordati di selezionare l’opzione prima di concludere l’ordine.

IL NOSTRO IMBALLAGGIO

Camibio pensa all’ambiente, pensaci anche tu e con noi diventa parte della nostra onda verde! Il materiale di riempimento dei nostri imballaggi è 100% biodegradabile – adatto per il compostaggio.
Le nostre scatole sono in puro cartone e possono essere facilmente smaltite insieme alla carta nella raccolta differenziata. I contenitori di vetro, per evitarne la rottura durante il trasporto, vengono avvolti con pellicola a bolle d’aria.

GARANZIA DEI PRODOTTI E CONFORMITA'

Per la Garanzia dei nostri Prodotti ci rifacciamo alla Legislatura Italiana e Europea.

In Italia, il Codice del Consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori, la cui norma originaria è il d.lgs. 24/2002.

Questa garanzia, della durata di due anni, copre tutti i problemi causati da vizi di produzione e di conformità presenti nei prodotti acquistati, ma è necessario che il consumatore segnali il difetto del bene in questione entro e non oltre i 60 giorni dal verificarsi del malfunzionamento.

L’art. 129 del Codice del Consumo prevede che il venditore debba consegnare al compratore beni conformi al contratto di vendita, indicando anche alcune circostanze che devono verificarsi perché tale conformità si verifichi.

 

Che caratteristiche deve avere un bene per risultare conforme?

 

  • dev’essere idoneo all’uso al quale servono normalmente beni dello stesso tipo
  • dev’essere conforme alla descrizione fatta dal venditore e possedere le qualità descritte dallo stesso
  • deve presentare le qualità di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi
  • dev’essere idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore che sia stato portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato

Nel caso in cui si manifesti un difetto di conformità, il consumatore potrà richiedere dapprima una sostituzione del prodotto, fatta salva la verifica da parte dell’Azienda dell’effettivo difetto. A seconda delle disponibilità potrebbero volerci fino a 60 giorni per la sostituzione. Laddove quest’ultima non sia possibile il consumatore può richiedere che gli venga restitutito l’intero importo pagato.

LA NOSTRA POLITICA DI RESTITUZIONE

È possibile restituire la merce ricevuta senza preavviso entro 14 giorni. I prodotti restituiti devono essere sigillati e in condizioni perfette. Non verrà effettuato un rimborso su prodotti aperti, utilizzati o senza confezione originale. Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in un cartone al nostro indirizzo. Per procedere alla restituzione contatta il nostro Customer Care all’indirizzo assistenza@camibio.it . Ti verrà rapidamente fornito il documento di reso che dovrai stampare, compilare e inviare allo stesso indirizzo mail secondo le indicazioni che riceverai.

COME FUNZIONA LA RESTITUZIONE?

l costo della spedizione è a carico del cliente. Dovrai inviare la merce ben imballata al seguente indirizzo:

ROCCO MIRABILE – CAMIBIO
Via Gaetano Filangieri 86
84013 – CAVA DE’TIRRENI (SA)

Si prega di inserire nel pacchetto una copia del documento di reso ricevuta per mail dall’assistenza correttamente compilata.

Si prega di notare che:

  • Il pacco può impiegare fino a 7 giorni prima che arrivi a noi
  • Gli articoli restituiti saranno processati entro 5 giorni lavorativi (sabato escluso) dalla ricezione del pacchetto
  • È necessario impacchettare i prodotti con estrema cura in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto
  • È necessario conservare la ricevuta come prova di spedizione, nel caso in cui venga richiesta dai nostri operatori

COME POSSO OTTENERE LA RESTITUZIONE DEI MIEI SOLDI?

Appena il tuo pacco giungerà a destinazione, provvederemo ad effettuare il rimborso!
Questo può avvenire tramite un buono acquisto del valore dei prodotti restituiti oppure tramite il trasferimento del denaro.

A seconda del metodo di pagamento a discrezione di Camibio si avrà:

  • Con il pagamento anticipato (bonifico bancario), trasferiremo l´importo sul tuo conto bancario: sarà necessario inviarci i tuoi dati bancari per eseguire il trasferimento!
  • Con PayPal otterrai un rimborso diretto sul tuo conto Paypal.
  • Con carta di credito otterrai un rimborso diretto sulla tua carta di credito.
  • Se devi pagare con fattura e non hai ancora provveduto al pagamento, basterà pagare solo la merce che conserverai.
  • Il rimborso viene effettuato entro pochi giorni. Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci.

RECLAMI

Per qualsiasi reclamo il Team Camibio  è a disposizione in qualsiasi momento.

-Se sei un cliente potrai contattarci tramite mail all’indirizzo assistenza@camibio.it

-Se sei un Rappresentante potrai scriverci dalla tua Area Riservata.

-Se sei un Rivenditore potrai scriverci dalla tua Area Riservata.

Inoltre la nostra Segreteria è sempre attiva dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 al numero telefonico 0892 872 106

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato ti preghiamo di inviare una mail e di allegare la foto di tale articolo e del pacchetto alla mail.
I reclami effettuati dopo 30 giorni dalla data segnata in fattura (che viene stampata il giorno di spedizione) non verranno presi in considerazione.

Se hai domande su prodotti, modo di utilizzo, richieste di consigli specifici per tipo di pelle o capelli, curiosità o bisogno di indicazioni per orientarti tra i tanti prodotti, scrivi una mail a info@camibio.it : ti risponderemo in brevissimo tempo. Grazie per il tuo interesse  e supporto.

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